Dai, ammettiamolo, ce l’abbiamo tutti. Cosa? Ma l’amico (o l’amica) inopportuno che ci telefona nei momenti più sbagliati, naturalmente! A chi non è mai capitato di essere beccato durante una seduta particolarmente impegnativa in bagno o mentre cercava di assopirsi durante una lezione o una riunione tremendamente noiosa?

E attenzione, non parlo dei parenti. No. Il parente inopportuno è diverso dall’amico. Il parente, padre, madre, zia o nonna che sia, ha la magica capacità di chiamarti sempre nel momento in cui sei a letto (o in auto, nella doccia, sulla lavatrice, sul banco del pesce) con qualcuno. O mentre stai pensando di esserci.

Che dire, poi, delle chiamate all’alba da parte di call center insistenti con offerte improbabili e sede a Catanzaro sud?

Ed ecco che, inevitabilmente,  ci ritroviamo di fronte al dilemma più grande di tutti i tempi: rispondere o non rispondere?

Così ci limitiamo a fissare lo schermo dello smartphone con occhio truce nella speranza che il disturbatore di turno si fermi ai canonici tre squilli risolvendoci il problema. Ma no, naturalmente il nostro centralinista del caso non si accontenta: non solo ci fa squillare il telefono tanto a lungo da far ripartire la suoneria de “Alla Fiera dell’Est” per DUE volte (chi ha avuto un’infanzia poco traumatica come la mia sa di quale interminabile canzoncina sto parlando), ma ci lascia anche tre messaggi in segreteria (uno vuoto, uno inutile e l’ultimo per dirci quello che realmente gli serve, ma tagliato a metà) e l’invito a richiamarlo il prima possibile.

Quindi, niente panico. In questi casi c’è solo una cosa da fare: mettere il silenzioso, riporre il telefono nel luogo da cui lo abbiamo prelevato e tornare a fissarci le punte degli alluci (o qualsiasi altra impegnativisissima attività avessimo in atto) tentando di ignorare gli insulti che ci verranno scagliati da chilometri di distanza dopo la trentottesima chiamata persa.

Ma del resto, a noi che importa? Che ci chiamino pure come vogliono… tanto noi non risponderemo mai!

Un pensiero su “LEZIONE 4: Non rispondere al telefono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...