Flirtare è un gioco a cui chiunque ama prestarsi, ma che non tutti sanno gestire nel migliore dei modi. Per quanto riguarda gli uomini… no, lo ammetto, non me ne frega niente di dare consigli agli uomini. Tanto sono già tutti convinti di essere abilissimi seduttori e più della metà dei marpioni che gira per le strade se ne torna a casa ogni sera a mani vuote. Ma avete ragione voi, oh miei bei Don Giovanni del mercato del pesce! Guai a contraddirvi.

Mi rivolgo invece a noi, signore, a noi che sappiamo che per maneggiare la nobile arte della seduzione non bastano un paio di tacchi alti e un tubino aderente. Tanto per cominciare, vi sfido ad alzarvi dalla sedia di un qualsiasi ristornate per andare in bagno senza sembrare dei cotechini infilzati. Che poi si sa, la toilette nei posti più chic si trova sempre al piano inferiore dopo quattro rampe di scale, un corridoio stretto e buio, un labirinto di specchi e due ponti tibetani incrociati. E poi hanno anche il coraggio di chiederci come mai ci mettiamo tanto!

No, le donne sanno benissimo che una sessione di flirting ben gestita può portare ad innumerevoli vantaggi, quali: immediato innalzamento dell’autostima, riduzione del rischio di fobie sociali causate da visione prolungata di serie tv, perdita di controllo dei muscoli facciali con conseguente rimodellamento degli zigomi,  ammirazione smodata da parte di amiche e parenti, acquisizione di vista periferica a 360° per verificare che ogni essere vivente nella stanza stia guardando la scena e un panino doppia cotoletta con maionese, cipolla, bacon, pomodoro e patatine fritte alla paprika.

Che c’è? Avevo fame e lui mi ha offerto la cena. Mai incontrato un gentiluomo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...